by Niccolò Garbati | Progetto99
MOONLIGHT touch led lamp.
Con la lampada da terra dimmerabile a comando touch MoonLight, tecnologia e materia si incontrano.
Ispirata alle fasi lunari, da cui prende il nome, è costituita da tre elementi connessi tra loro. La base a parallelepipedo in marmo Calacatta (19 x 19 x h. 30 cm.) ospita l’alimentatore e l’inserimento dei moduli verticali illuminanti: una barra a sezione circolare in ottone, ruotabile su perni, su cui sono fissati la striscia di Led e i comandi per l’accensione, lo spegnimento e la regolazione dell’intensità della luce; un profilo a C in marmo Calacatta (altezza 1,5 mt.) che riflette la luce illuminando l’ambiente, proprio come la luna con i raggi del Sole..
FUNZIONAMENTO:
Semplice da utilizzare, un bottone localizzato a circa 70 cm. sulla barra d’ottone indicherà il punto di connessione e interazione per l’accensione e la dimmerazione.
Basterà quindi toccarlo a mani nude per accendere la piantana, e tenerlo toccato per regolarne l’intensità di luce: un tocco prolungato per salire e un tocco prolungato per scendere d’intensità.
Un flash finale indicherà l’illuminazione massima. Una volta spenta la lampada terrà in memoria l’ultima intensità registrata.
La struttura centrale d’ottone potrà ruotare su un angolo di 90°, per poter indirizzare la luce all’interno della c in marmo, e creare così il gioco di luce ed ombra.
Una volta collegata alla corrente occorrerà attendere circa 30 secondi prima di poter accenderla.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
LAMPADA
Dimensione base marmo 190 X 190 mm – Altezza 300 mm
Dimensione fusto marmo 150 X 150 mm – Altezza 1500 mm – Forma a C
Dimensione barra ottone Ø 25 mm – viene montato con strip Led e interruttore touch
Peso 25/30 kg circa
DIMMER TOUCH
tensione costante – 12V 4A
STRIP LED
DC12V
Power: 12,4W/m – (max) 14,4W/m
Color: 4000K
Ip: IP55
ALIMENTATORE
12V – 2,1A – 25W
Disponibilità colori:
Calacatta
Disegno tecnico:
Contattaci